Una serie di video su You Tube spiega come realizzare il sogno di essere liberi energeticamente - Solar Business

Una serie di video su You Tube spiega come realizzare il sogno di essere liberi energeticamente

  1. Home page
  2. Rassegna stampa
  3. Una serie di video su You Tube spiega come realizzare il sogno di essere liberi energeticamente

L'iniziativa, un esempio da manuale di content marketing, è stata presa da Fotovoltaico Semplice, brand dell'azienda romana IMC Holding

L'idea dominante è che per le aziende l'innovazione consista unicamente nello sviluppare nuovi prodotti tecnologici hi-tech o adottare nuove tecnologie per migliorare i processi produttivi. Si tratta in realtà di una visione limitata che non ricomprende l'aspetto del marketing ovvero, tradotto in altri termini, la relazione con i clienti. Innovare significa infatti anche sfruttare le nuove tecnologie di comunicazione digitale per creare valore per il mercato di riferimento, in modo nuovo e diverso rispetto al passato.

L'avvento del content marketing
Con riferimento a quanto detto sopra si parla ormai da anni di content marketing. Di cosa si tratta? Molto semplicemente della produzione da parte delle aziende di contenuti digitali (informativi o educativi) che diventano a tutti gli effetti una leva di marketing per attrarre nuovi clienti o conservare quelli esistenti.

Il caso virtuoso di Fotovoltaico Semplice
Un esempio molto interessante di content marketing è quello di Fotovoltaico Semplice, brand di IMC Holding, leader nel settore della green economy. L’azienda in passato si è messa in luce per l’aggiudicazione di diversi riconoscimenti prestigiosi: per due anni consecutivi ha ottenuto il marchio di valore dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), ha conseguito il bollino “Zero Truffe” della rivista mensile il Salvagente, celebre per le sue battaglie a fianco dei consumatori, e lo scorso marzo si è aggiudicata per la seconda volta il primo premio Le Fonti Awards, nella categoria rivolta alle eccellenze attive nel panorama delle energie rinnovabili.

Video serie su You Tube
L’ultima iniziativa di Fotovoltaico Semplice è il lancio di una serie di video educativi rivolti ai consumatori che desiderano rendersi energeticamente indipendenti, optando per le fonti di energia rinnovabile ed in particolare per il fotovoltaico. La video serie, chiamata Libera Bollette, è disponibile in maniera gratuita sul canale Youtube dell’azienda.

Un aiuto per il consumatore che vuole essere green

Libera Bollette aiuta il consumatore intenzionato a convertirsi alle rinnovabili nella scelta dell’impianto fotovoltaico, attraverso spiegazioni su un serie di aspetti tecnici e finanziari: quali batterie utilizzare per l’accumulo di energia elettrica, come sfruttare l’energia solare per garantire il riscaldamento di termosifoni e acqua sanitaria senza più ricorrere a gas, metano o glp se non in minima parte, come usufruire al massimo del sistema di detrazioni statali disponibili per il 2019. L'obiettivo finale è molto ambizioso: aiutare il consumatore ad essere energeticamente "libero" e allo stesso molto più green.

Fonte: https://notizie.tiscali.it/innovazione/articoli/Fotovoltaico-Semplice-Libera-Bollette-serie-video-You-Tube

Richiedi l'analisi energetico finanziaria gratuita

Riempi i campo sottostanti per richiedere gratuitamente l'analisi energetico-finanziaria

 

Copyright 2018 by Selling Company - Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale non autorizzata